Per chi desidera vivere la vita della capitale ma non vuole rinunciare alla scoperta dei luoghi più belli dell'isola, può partecipare a svariate escursioni in bus o jeep che giornalmente partono da Reykjavik. Qui di seguito ho selezionato le più belle ed interessanti. Gli organizzatori passano a prelevarvi direttamente al vostro albergo 15 minuti prima l'orario di partenza e vi ci riaccompagnano al termine dell'escursione.

REYKJAVIK E DINTORNI
L'itinerario prevede la visita a tutti i principali edifici e luoghi di interesse della Capitale come la Residenza Presidenziale, il porto, la zona universitaria, il Parlamento, il ristorante Pearl, la Höfði House dove nel 1986 si svolse il summit contro gli armamenti fra Ronald Reagan e Mikhail Gorbachov. E poi ancora la città satellite di Hafnarfjordur e la chiesa Hallgrim con la possibilità di salire sulla torre e ammirare tutta la città.

IL CIRCOLO D'ORO
L'itinerario prevede la visita al Parco Nazionale di Thingvellir dove risiede l'Althing il più antico parlamento del Mondo ed una delle più famose ed evidenti faglie che dividono la placca nordamericana da quella eurasitica. E poi ancora la cascata Gullfoss e la zona dei geysers.

LAGUNA BLU
L'itinerario prevede la visita alla Laguna Blu e il bagno nelle sue azzurre e calde acque. I minerali disciolti hanno un effetto benefico contro gli inestetismi della pelle. Non dimenticare il costume e l'accappatoio.

THOSMORK
Passando per Selfoss, Hella e Hvolsvöllur, si ammira la cascata Seljalandsfoss e si entra nella meravigliosa valle glaciale di Thosmork. La valle è situata fra i ghiacciai Mýrdalsjokull, Eyjafjallajokull e Tindafjallajokull (jokull significa ghiacciaio) ed è contornata da torrenti glaciali, fiori, muschi e licheni. Magnifici scenari dove la Natura è la incontrastata padrona di casa.

LANDMANNALAUGAR
L'itinerario prevede la visita ad una delle zone più straordinarie e attive d'Islanda "dove le montagne sono colorate": Landmannalaugar situata proprio nel centro della Dorsale Medio Atlantica. E' d'obbligo fare il bagno nelle limpidissime e calde acque del laghetto naturale.

COSTA SUD
L'itinerario prevede la visita alle cittadine di Selfoss e Vik. Visita alle Cascate Seljalandsfoss e Skogafoss e al ghiacciaio Solheimajokull.

PENISOLA DELLO SNAEFELLSNES
L'itinerario prevede la visita della penisola dello Snaefellsness caratterizzata da meravigliose formazioni laviche e coste frastagliate che si scontrano con le onde dell'oceano.
Copyright © 2016 Exodus di Tamburini Alessandro. Tutti i diritti riservati. Partita iva 02500110412. Islandadialex ® è un marchio registrato di proprietà di Alessandro Tamburini
Informativa estesa su Privacy e Cookie
 
segui l'islanda di alex su facebook